Ovvero: il paese dei balocchi, il paradiso di ogni appassionato delle auto (e moto) d'epoca. 10 campi da calcio disseminati di ogni ben di Dio, tonnellate di ciarpame arrugginito delle migliori marche.
1400 Km ma ne vale sempre la pena!
Tre prodi avventurosi rappresentanti il movimento maggioliniano del Nord Est sono partiti alla volta di Mannheim venerdi 10 ottobre pomeriggio a bordo di un autocaravan Volkswagen del 1978 gasati piu' che mai, nel senso che avevamo sotto il culo 70 litri di GPL, e hanno spulciato ogni piu' remoto e nascosto angolo dell'immensa fiera germanica del ricambio d'annata. Incredibile le chicche scovate dal buoncarlo che stupiva tutti con la pompetta (NEW&NOS!) mancante per l'Eberspacher e un due tergicristalli NOS per Bretzel ancora sigillati. Ma il pezzo forte giace ora nelle cantine di SeeLake City e un giorno chissa', se il volere del nostro eroe sara' tale, potrete venire a conoscenza della reliquia che pochi eletti hanno avuto il privilegio di vedere e toccare con mano.
Anche ilmarietto centrava senza fatica gli obbiettivi del suo pellegrinaggio, scovando tra gli altri un vetro termico per Westfalia T3, il mandrino mancante del trapano, la sveglia per la seventies room, un portasci dell'epoca completo per Maggiolino VW, ricambi NOS, utilita' varie, nonche' chicche particolari come la dinamometrica vintage che andra' ad arredare il garage delle ferraglie.
Mai bottino fu cosi' ricco! Mai bottino fu cosi' economico! E dopo i carburatori dell'ing. Quiller e il portasci di Gustav Toeni cosa ci riservera' il futuro?
Non vi resta che partecipare alla prossima edizione. Appuntamento a Veterama 2009.
Si ringraziano ilbuoncarlo e limperaturi per la magnifica compagnia e l'organizzazione impeccabile, l'ASI per le interminabili discussioni ma soprattutto il mitico BUSetto, pratico, accogliente, economico, versatile, affidabile, inarrestabile e insostituibile compagno di mille avventure.
1 commento:
La mummia di Armaduck.
Posta un commento