lunedì 10 settembre 2007

braciocampeggiata un successo annunciato..


come ormai consuetudine da diversi anni, l'evento organizzato dal Gruppo del Transpaller chiude in bellezza l'estate, indimenticabile o dimenticabile che sia stata.
L'organizzazione Transpaller, che ormai ha abituato il suo pubblico all'eccellenza, anche quest'anno non ha deluso le aspettative, anzi oserei sbilanciarmi nel dire che ha superato i bracio-meeting degli anni precedenti, grazie soprattutto al genio inarrivabile del suo elemento piu' instancabile, iltappa, che ci ha tirato fuori in scioltezza una bracio-campeggiata in quel di Rabbi da tramandare ai posteri.
La formula campeggio ha dato un valore aggiunto logistico non indifferente rispetto alle precedenti edizioni garantendo agli affezionati e non servizi base (bagni, docce, elettricita'..) molto apprezzati da tutti i partecipanti, ilmarietto incluso.
L'ambientazione era di quelle che di piu' non si poteva chiedere con la natura e la tranquillita' dell'incantevole Val di Rabbi e la cortese ospitalita' della gestione del campeggio.
Degni di nota i tappa-polli allevati a terra cucinati allo spiedo, le escursioni nei boschi capitanate dai mastri fungaioli Manuel&Roberta, il falo' di monovitigno, i kerrywurst del marietto sempre piu' onti (i wurst non il marietto..), un Charlie Storm in versione motociclista, lo strudel-calabro e l'amaro Romanetti, il menestrello goliarda Alberto e la Dama con la Maggiolina (al secolo Elena), la crostata col ketchup che stendeva ilMenestrello e ingolosiva ilCucciolo.
Per gli appassionati del genere la possibilita' di vedere a confronto tre generazioni di camperini Westfalia in assetto ludico, dal mitico tipo 2 tappa-marz-ale, al tipo 3 furgonz-cucciolo per finire con il moderno tipo 4 giunto appositamente dalle lontane terre dei cugini irredentisti.
Ma piu' di tutto ovviamente ha fatto la differenza la magnifica compagnia del gruppo, festaiolo e canterino piu' che mai. Special Guest Star il piccolo Samuel che nonostante i maltrattamenti ad opera del Marcello che lo scambiava per un gattino, conquistava con genuina spudorata innocenza piu' fanciulle lui in un uichend che tutti gli ometti-ludici presenti in un ventennio. Il Bambino prodigio ha dato una grande prova di forza mostrando ancora una volta la sua propensione alle feste e ai seni prosperosi. Che sia merito del papa'?

E questo e' tutto. Carlo culo e culo chi non lo diceee.. Culooo!!

ilmariettobraciocampeggiatore

Le foto sono offerte da mirview per gentile concessione di carloculoeculochinonlodice.

Nessun commento: