Questa volta il leggendario Transpaller ha ceduto il passo al piu' confortevole Van Hallen, ultimo acquisto tappa-marz. E anche se i puristi storceranno un po' il naso, bisogna ammettere che viaggiare su questo pachiderma e' tutta un'altra cosa. Un cosa per tutte le due panche centrali dalle mille configurazioni: opposte con tavolino, orientate nel senso di marcia, assetto letto e assetto letto con schiedale. Forse e' la migliore. Avete mai viaggiato sdraiti come su un lettino da spiaggia con vista sulla strada? Uno sccpetacolo!
Equipaggio ludico formato da: iltappa, marcopolo, ilcucciolo, lamicia e ilmarietto.
Ma la cosa piu' stupefacente sono state le famose Spiagge Bianche, luogo di frequentazione del turismo di massa estivo situate in località Pietra Bianca vicino Vada, a Nord di Cecina. Sembra di stare alle Maldive!! Tutto merito del bicarbonato.. Non ci si crede.
Le spiaggie sono note per il colore bianco della sabbia che ricorda le spiaggie tropicali. Il fenomeno è dovuto allo scarico della locale industria Solvay che, nel corso di anni di lavorazione di materiali calcarei, han prodotto questi particolari fenomeni. Sempre alla spiaggie bianche vi è la foce del Fiume Fine che dopo un corso di 22 km si getta con un estuario nel Mar Tirreno. (fonte: wikipedia)
Anno Ludico 2008. Primo reportage. To be continued..
ilmarietto
1 commento:
Il primo raduno di Cecina con brutto tempo... era d'uopo...
(controlla la data nel titolo).
Posta un commento