mercoledì 21 maggio 2008

ilmarietto e' mobile..

.. qual piuma al vento
Muta d'accento e di pensier!
e di pensier!
e di pensier!
Il marietto e' tornato telefonizzato. Con un nuovo apparecchio mobile esattamente uguale al vecchio: la solita mxxxa.
Quindi vi invito a chiamarmi perche' la mia rubrica e' vuota e ho perso tutti i numeri. A parte i 16 numeri che avevo imparato a memoria. Mi raccomando di firmare gli eventuali SMS altrimenti mi tocca tirare ad indovinare.
Devo dire che una settimana senza telefono e' stata proprio piacevole, non mi e' affatto mancato, una pace e una tranquillita' dimenticata. Riesco comunque a comunicare con le persone con cui tengo un rapporto quotidiano e con quelle a cui tengo di piu'. Ad esempio la mail e' uno strumento molto efficace, che a me piace molto, del resto altro non e' che la vecchia lettera cartacea solo che la posta elettronica e' molto piu' efficiente di quella tradizionale.. E poi volendo c'e' Skype.
Sono contento anche perche' sono stato molto lungimirante tentando di imparare a memoria i numeri di telefono. Ho pensato: nella mia testa resteranno sempre e saranno sempre a portata di mano, in una SIM no. E cosi' tengo allenato la memoria.
Purtroppo un po' per pigrizia e un po' per difficolta' sono arrivato a memorizzare solo 16 numeri dei 100 che mi ero proposto (82 li ho buttati perche' non mi interessavano piu'..). Il guaio e' che ho salvato nella mia testa 16 numeri a caso, quelli che mi venivano facili. A parte due. Non ho neppure il numero della mamma!

ilmariettomnemonico

2 commenti:

Unknown ha detto...

16 numeri sono due numeri di telefono con prefisso a 2 cifre e numero a 6 cifre.

ilmarietto ha detto...

he.. he.. mi hai sgamato :-)