domenica 7 novembre 2010

batteryologicamente-parlando..

..spostare la batteria nel vano motore non e' la cosa migliore. Contrasta il vitale flusso di aria fresca per il raffreddamento del motore. Stava sicuramente meglio al calduccio davanti nell'abitacolo. Ma non ho avuto scelta. Staremo a vedere, la scienza procede per tentativi.
Adoro i piani bel riusciti! Alternatore, motorino di avviamento, solenoide, batteria, tutto a posto. Poteva essere solo il cavo. Quel cavazzo di 3 metri che con l'eta' causava una consistente caduta di tensione e non consentiva una sufficiente potenza al motorino di avviamento. Cavo che nessun meccanico mi aveva mai voluto cambiare. Troppo lavoro, rognoso, poco guadagno. Troppo benessere dico io. Anni di avviamenti incerti e fantasiosi finalmente finiti. Basta spingere il furgone verso la discesa la mattina presto e saltare al volo, basta parcheggi in salita. Ho recuperato un bel cavazzo da una jeep e un bel cavo di massa da una Golf allo sfasciacarrozze e questo uichend ho proceduto con la modifica. Prima o poi comunque, con calma e pazienza, in un momento di masochismo improvviso smontero' mezzo furgone e sostituiro' il vecchio cavone del '79.. Intanto mi sono portato avanti con l'operazione seconda batteria. Adesso non resta che "magicamente" resuscitare una batteria esausta con il mio nuovo resuscita-batterie.. I diodi sono gia' arrivati, dall'America.
Prossimamente su questi blog-schermi.

tobecontinued..










Nessun commento: