mercoledì 26 settembre 2007

un'esperienza di QUASI-VITA..

Avete mai visto il film Fight Club? Quindi sapete cosa si intende per un'esperienza di quasi vita..
Lunedi ilmarietto e il suo giovane discepolo, ilpaco, hanno avuto un'esperienza di quasi vita: si trovavano alla convention organizzata dai Grandi Manager per riempirci la testa di cagate, discorsi filoaziendalisti, aria fritta, per dirci quanto siamo bravibelliefotomodelli, per farci camminare sui carboni ardenti..
Ad un certo punti i nostri prodi hanno voluto decidere della loro vita, hanno voluto sentirsi liberi, hanno voluto sentirsi vivi. Hanno voluto la loro esperienza di quasi-vita. Ecco dunque che, forti della leggerezza post magro banchetto, si defilavano in scioltezza dalla sala animata dal solito atteggiato individuo pieno di se'.
Avete mai notato quanto e' bello il sole? Beh, un lunedi pomeriggio, in una giornata calda e limpida di inizio autunno, normalmente passata in situazioni di non-vita tra le buie pareti di un ufficio, e' ancora piu' bello. Ti fa sentire vivo e libero, ti fa ricordare quante cose belle ci sono nella vita, quanto vale la pena vivere. La vita e' meravigliosa e piena di belle cose, se cosi' non fosse sarebbe un inferno. Aveva ragione quello scrittore che disse:
"Se l'uomo avesse inventato la macchina del tempo e fosse tornato indietro all'epoca della prima farfalla e l'avesse uccisa, i nazisti avrebbero vinto la guerra.."
Ci siamo ribellati al sistema, abbiamo accettato e corso il rischio, abbiamo osato, abbiamo vissuto, abbiamo avuto una giornata di vita.. o quasi.

ilmariettoeilpacoanarchici

1 commento:

Unknown ha detto...

Come quando si faceva sciopero a scuola.