mercoledì 31 ottobre 2007

ecco il primo preventivo..

.. oggi sono stato dal mio meccanico di fiducia, tale Elio e i Motori Tesi. Se la diagnosi e' corretta, solo di manodopera, esclusi imprevisti, aggiustare il Nino costa 300 Euro. Piu' bisogna aggiungere i ricambi, il cui prezzo potrebbe variare da 0 Euro se i pezzi dai vecchi motori che colleziono in garage sono recuperabili, a circa 500 euro per due testate nuove. 438+20 euro di guarnizioni (vedi preventivo seguente).



Se il lavoro lo faccio io, e credo di poterlo fare bene, il costo potrebbe essere 0 Euro sia che aggiusto il motore guasto che se monto quello nuovo che ho preparato l'inverno scorso. Il problema e' che non ho il posto per fare il lavoro. Ovviamente bisogna mettere in conto una giornata del marietto il cui tempo libero e' preziosissimo. Ma il marietto compenserebbe con il contributo a se stesso ed alla scienza fornito da tale esperienza.

Potrei offrire 100 euro a chi mi presta un posto dove lavorare per una giornata. Risparmierei comunque 200 euro, cioe' un uichend ludico.
Che fare?

ilmariettoindeciso

2 commenti:

Anonimo ha detto...

elio 300 euri e intanto, mentre lui lvoro, va i a farti il week end lungo....

Anonimo ha detto...

Mah, cos'ha il mitico Nino?
E' ammalato?
Quoto l'anonimo che ha detto 300 Euro e quel giorno lavori per recuperare un pò la spesa.
Ciao. Carlo