giovedì 31 gennaio 2008

un po' di petizioni da firmare..

Firmate quelle che ritenete giuste, Ma firmate. Vi costa 5 minuti. Non fate gli ignavi.

ormai e' storia nota..

ma rinfrescar la memoria fa sempre bene.. La seconda parte la trovate facilmente su youtube.

ancora su Pastella

la liberta d'informazione in Italia..

e i maiali che ci governano..
La gente normale deve fare un mutuo di 40 anni per comperarsi un monolocale e i "pastella", questi figli di puttana si arricchiscono sulle spalle della povera gente che non arriva a fine del mese o su quelli che muoiono sul lavoro per 1000 euro al mese.
Leggete qui.

mercoledì 30 gennaio 2008

bravo antonio..

Antonio Di Pietro ha inviato una lettera a Romano Prodi con cui ha chiesto di far dimettere il Presidente della regione Sicilia Cuffaro, condannato a cinque anni di reclusione e interdizione perpetua dai pubblici uffici, in quanto la legge lo prevede e il Presidente del Consiglio può farla applicare. Ovviamente il maiale non ha intenzione di dimettersi. E in Italia e' possibile, in altri paesi lo scannerebbero.

lunedì 28 gennaio 2008

ipod come il doping..

E' stato vietato alla Maratona di New York perche' si sostiene che dia un effettivo vantaggio nella prestazione. Leggete qui..
Io sono daccordo, ho sperimentato di persona che correre con la musica nelle orecchie distrae dalla fatica e dalla noia e consente quindi di tenere un ritmo piu' sostenuto. Inoltre certe canzoni danno la proprio carica.
Ma ci sono anche altri trucchetti che ho sperimentato che pero' funzionano meglio se si corre in un luogo tranquillo: bisogna concentrarsi sul proprio respiro o sul rumore dei propri passi, ad un certo punto si entra come in uno stato di trance percui si perde la concentrazione sulla fatica e si corre quasi senza accorgersene. Provare per credere. E' molto piacevole.

ilmariettocorridore

mercoledì 23 gennaio 2008

sono uno spendaccione..

Non riusciro' mai a risparmiare i soldi per le ferie..
Ecco il mio nuovo amico: si chiama iPod Shuffle, e' un lettore mp3 portatile. Piccolissimo, a forma di molletta per poterlo agganciare al colletto della giacca (vedi). Sara' il mio nuovo alleato contro la noia e la fatica nei lunghi allenamenti.
E fin qui tutto normale. Se non fosse che avendolo pagato meno (46 Euro invece di 79), ne ho comperati altri 2 da regalare ai miei cari. Cosi' ho risparmiato anche sulle spese di spedizione. In sostanza ne ho presi 3 al prezzo di due. Sono un caso disperato. La cosa eccezionale e' l'efficienza e la serieta dell'azienda. Comperato ieri pomeriggio, e' arrivato questa mattina, come annunciato dal modulo d'acquisto. Spettacolo.

ilmariettospendaccione



martedì 22 gennaio 2008

se casca il governo..


..qualcosa di positivo c'e': non dobbiamo pagare la pensione a quei figli di puttana che impestano il parlamento. Quei maiali schifosi che permettono che si possa far lavorare gli operai come schiavi senza sicurezza (vedi caso recente) e sicurezze (per il futuro) e che li fanno lavorare fino a 60 anni per pagarsi la loro cospicua buonauscita per non aver fatto nulla di nulla se non magnato il piu' possibile. Almeno fossero capaci di fare il loro lavoro: leggi giuste che funzionano. Sono dei totali incapaci con l'aggravante di fare i loro porci interessi.
Voglio pero' credere che esiste ancora qualche politico onesto in questa nostra povera Italietta.

W la Revolucion! Asta la victoria siempre!

ilmariettoincaxxato

la neve sta finendo..

La neve sta finendo
e un inverno se ne va
sto diventando grande
lo sai che non mi va
in montagna di sciatori
non ce ne stanno piu'..

ilmariettocanterino

lunedì 21 gennaio 2008

prima uscita corso di scialpinismo

Novita' dell'ultima ora, ilmarietto si e' iscritto al 27esimo corso di scialpinismo organizzato dalla S.A.T. di Arco.
Era ora! Sono 10 anni che vado sempre e solo in Paganella oppure, in posti piu' belli, solo accompagnato da amici esperti. Finalmente (spero) potro' andare in sicurezza in autonomia senza dipendere da nessuno. Il corso e' anche uno stimolo per allenarsi con costanza, uscire di frequente e fare delle belle gite. Oltre alla pratica in montagna ci sono diverse lezioni di teoria. Ci sara' molto da imparare. Domenica c'e' stata la prima uscita, molto soft, siamo saliti per una pista dismessa sul Cornetto (Folgaria), gli istruttori hanno voluto tastare il polso degli allievi. La giornata era caldissima sembrava di essere in spiaggia, e la discesa e' stata ancora piu' bella vista la neve fresca e una pista intera a nostra disposizione. I compagni di merende sono simpatici, gli istruttori e gli aiuto istruttori pure, penso che mi divertiro' un sacco.
Adesso non mi resta che darci dentro con l'allenamento per rendere ancora piu' piacevoli le uscite.

ilmariettoapprendistaalpinista

venerdì 18 gennaio 2008

quanta bella neve..

Ecco come si presentava la Paganella questa mattina. Che spettacolo, sembra un pandoro pieno di zucchero. Gnam. Piu' a destra molto piu' in basso si intravede il Monte di Mezzocorona con le cime che lo sovrastano imbiancate.
Non vedo l'ora di assaggiare questa nevina fresca fresca.

ilmariettoincantato

domenica 13 gennaio 2008

CHiPs: inseguimento FIAT 128

Questo me lo ricordo..

Ecco perchè le donne delle pubblicità sono tutte fighe

Il video contiene un bel messaggio.

ilmarietto

prima uscita con le foche

Oggi prima uscita scialpinistica.
Partenza Santel (Fai della Paganella), 1030 mt, arrivo La Selletta, 1985 mt. Totale dislivello 950 mt circa, tempo di salita 2 ore. Sentiero 610 per Malga Zambana e poi un pezzo di pista.
Ormai son vecio. O forse solo fuori allenamento? Una volta impegavo 1 ora e mezza per arrivare in cima alla Paganella (2125 mt).
Sono mezzo morto di stanchezza. Complice anche una neve pesantissima che si attaccava sotto gli sci che era uno spettacolo e due notti insonni. Ieri ho fatto indigestione e mi sono rigirato nel letto fino alle 5. Ma non e' una scusa valida: tempi d'oro dopo una sbaraccata in discoteca manco me ne accorgevo.. E l'attrezzatura pesava il doppio!
E' il caso che il marietto si metta a fare allenamento.
A parte la mia scarsa forma fisica, devo dire che e' stato fantastico, c'era tantissima neve soffice, una pace e una tranquillita' che mi ero ormai scordato. Ma la cosa piu' bella, per cui non c'e' prezzo, e' stata la discesa. E' venuta talmente tanta neve di colpo che non sono riusciti a battere le piste, quindi si sciava quasi nella neve fresca. A bordo pista sembrava di essere in fuoripista. Peccato che non durera' perche' fa troppo caldo.
Mi sono divertito come un pazzo, nonostante le gambe chiamassero vendetta.
Avessi avuto le gambe piu' fresche l'ideale sarebbe stato scendere in fuori pista da dove sono salito, ma sara' per le prossime volte quando saro' piu' allenato. Con le gambe stanche si rischia di farsi male.

ilmariettocotmacontent

giovedì 10 gennaio 2008

sempre a proposito di inceneritori

Articoli e studi vari da leggere:

danni da nanoparticelle prodotti dagli inceneritori
-
Documento ISDE- Medici per l'Ambiente Italia
-
Rapporto dell'Associazione Britannica di Medicina Ecologica
-
Articolo della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale
-
Articolo del professor Massimo Gulisano, ordinario dell' Università di Firenze sui danni biologici causati degli inceneritori
-
Articolo sul tema nanoparticelle e inceneritori del prof. Ugo Bardi, del Dipartimento di Chimica dell'Università di Firenze
-
Articolo sulle alternative reali agli inceneritori: il Trattamento meccanico biologico- a cura del prof. Federico Valerio, direttore del dipartimento di Chimica Ambientale dell' Istituto per la Ricerca sul Cancro di Genova
- Parere scientifico del
prof. Lorenzo Tomatis, Ex Direttore Esecutivo dello IARC International Agency for Research on Cancer, dr.Valerio Gennaro, Medico Epidemiologo presso l' Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova e del professor Paul Connet,, della St. Lawrence University- New York, che è il massimo esperto americano delle strategie alternative agli inceneritori ed ideatore della politica "Rifiuti Zero".
alternative senza combustione esistenti o sulla Città di Buenos Aires che ha l'obiettivo di chiudere tutti gli inceneritori e riciclare tutti i rifiuti entro il 2020, o sulla Contea del Lancashire (1.2 milioni di abitanti) , in Inghilterra, che nel settembre 2005 ha rinunciato a costruire un mega-inceneritore puntando sul Trattamento meccanico biologico "a freddo" ritenuto anche da Greenpeace un metodo più rispettoso per ambiente e salute umana.

Ognuno dovrebbe leggere e farsi la sua opinione.

mercoledì 9 gennaio 2008

il marietto si e' fatto gli sci nuovi..

ilmarietto ha rinnovato l'attrezzatura da scialpinismo con 340 Euro. Meno 100 euro degli sci vecchi, fanno 240 Euro.
I nuovi ferri del mestiere sono composti da:
  • i mitici scarponi Dynafit praticamente nuovi a 150 Euro.
  • sci e pelli molto consumati ma attuali con il mitico attacco Dynafit (solo quello nuovo costerebbe 200 Euro), per la modica cifra di 190 Euro.
Rispetto ai vecchi sc del marietto c'e' un abisso in termini di leggerezza e comfort. Non vedo l'ora di andare a farmi un giretto sulle montagne.

ilmariettosciatore



se qualuno avesse ancora dei dubbi che incenerire fa male alla salute..

Questi sono studi fatti dall'ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) del Piemonte. Click.
Non fatevi abbindolare con la propaganda. Io nel dubbio credo piu' a chi non ha interessi di sorta e mi dice che l'inceneritore ha impatti sulla salute dei cittadini che chi mi dice il contrario pero' ha qualche interesse di sorta.

Meditate.

ilmariettoincenerito

martedì 8 gennaio 2008

BidPlaza: l’asta in cui vince chi offre meno

A dir poco geniale! Puo' sembrare un controsenso ma in realta' e' una vera e propria genialata. A dimostrazione che quello che conta piu' di tutto e' l'idea..

BidPlaza (http://www.bidplaza.it/) è un sito di aste online che funziona al contrario:
vince chi fa l’offerta unica più bassa e non (come eBay) come ci si aspetterebbe, chi fa l’offerta più alta tra i concorrenti.
Quello che cambia con eBay e' che gli oggetti sono nuovi e messi in vendita dal sito non dagli utenti. Puoi aggiudicarti una macchina nuova a 10 euro!! Com'e' possibile? Dove sta il trucco?

Presto detto: anzitutto si vince se l'offerta e' la piu' bassa e non ci sono altre offerte uguali piu' basse. E quindi bisogna essere scaltri e usare una certa strategia nonche' fortunati. Ma e' molto difficile vincere con la prima offerta. E infatti la prima offerta e' gratis, e atre costano 2 euro..
Ecco quindi che i grandi numeri fanno i guadagni. Un iPod venduto a 50 cent magari ha fatto guadagnare 2000 euro perche' ci sono state 1000 offerte! Geniale.

Volete sapere come l'ho scoperto? Con la pubblicita' tematica di Gmail (il piccolo banner in alto, vedi immagine allegata). E poi non chiedetevi come fa a guadagnare Google con i suoi servizi gratis.. Questa e' la dimostrazione che il sistema funziona (Anche perche' il sw di Google funziona bene..).


ilmariettoelenuovefrontiere

Inceneritori, perché no.

Tratto dal sito di Beppe Grillo.

1 - L’incenerimento dei rifiuti li trasforma in nanoparticelle tossiche e diossine
2 - L’incenerimento necessita di sostanze come acqua, calce, bicarbonato che aumentano la massa iniziale dei rifiuti
3 - Da una tonnellata di rifiuti vengono prodotti fumi e 300 kg di ceneri solide e altre sostanze
- le ceneri solide vanno smaltite per legge in una discarica per rifiuti tossici nocivi, rifiuti estremamente più pericolosi delle vecchie discariche
- i fumi contengono 30 kg di ceneri volanti cancerogene, 25 kg di gesso
- l’incenerimento produce 650 kg di acque inquinate da depurare
4 - Le micro polveri (pm 2 fino a pm 0,1) derivanti dall’incenerimento se inalate dai polmoni giungono al sangue in 60 secondi e in ogni altro organo in 60 minuti
5 - Le patologie derivanti dall’inalazione sono: cancro, malformazioni fetali, Parkinson, Alzheimer, infarto e ictus. Lo comprovano migliaia di lavori scientifici
6 - Gli inceneritori, detti anche termovalorizzatori, sono stati finanziati con il 7% della bolletta dell’Enel associandoli alle energie rinnovabili insieme ai rifiuti delle raffinerie di petrolio al carbone. Senza tale tassa sarebbero diseconomici. Nell’ultima Finanziaria è stato accordato il finanziamento, ma solo agli inceneritori già costruiti
7 - In Italia ci sono 51 inceneritori, sarebbe opportuno disporre di centraline che analizzino la concentrazione di micro polveri per ognuno di essi, insieme all’aumento delle malattie derivate sul territorio nel lungo periodo
8 - I petrolieri, i costruttori di inceneritori e i partiti finanziati alla luce del sole da queste realtà economiche sono gli unici beneficiari dell’incenerimento dei rifiuti

Cosa fare con i rifiuti.
1 - Riduzione dei rifiuti (Berlino, per fare un esempio, ha ridotto in sei mesi i rifiuti del 50%)
2 - Raccolta differenziata porta a porta con tariffa puntuale
3 - Riciclo di quanto raccolto in modo differenziato
4 - Quanto rimane di rifiuti dopo l’attuazione dei primi tre punti va inviato a impianti per una selezione meccanica delle tipologie dei rimanenti rifiuti indifferenziati. La parte non riciclabile può essere trattata senza bruciarla con in impianti di bioessicazione
5 - In termini economici non conviene bruciare in presenza di una raccolta differenziata perchè:
- il legno può essere venduto alle aziende per farne truciolato
- il riciclaggio della carta rende più dell’energia che se ne può ricavare
- il riciclaggio della plastica è conveniente. Occorrono 2/3 kg di petrolio per fare un kg di plastica
6 - La raccolta differenziata può arrivare al 70% dei rifiuti, il 30% rimanente può ridursi al 15-20% dopo la bioessicazione. Una quantità che è inferiore o equivale agli scarti degli inceneritori. Ma si tratta di materiali inerti e non tossici con minori spese di gestione ed impatti ambientali sanitari

Se nel settore dei rifiuti non ci fossero le attuali realtà, per legge, di monopoli privati a totalità di capitale pubblico, ma una reale liberalizzazione del mercato, la concorrenza tra le aziende avverrebbe sulla capacità di recupero e l’incenerimento sarebbe superato.

domenica 6 gennaio 2008

il mito de mangione II (l'alibi..)

Continuano i miei studi sul mito del mangione. Ho trovato un possibile alibi per il "metabolico-lento".

Ecco quello che ho scoperto:

Il glucosio (zucchero) assieme ai grassi e' il carburante del nostro corpo.
Il glucosio serve a sua volta per metabolizzare i grassi e produrre carburante e per sintetizzare le proteine per aggiustare il nostro corpo.
Il glucosio (disciolto nel sangue) e' l'unico carburante del cervello, senza di esso le cellule del cervello muoiono, poiche' esse non sono in grado di usare i lipidi (grassi) ne' di immagazzinare il glucosio, come fanno i muscoli ad esempio.
Se ne deduce che il livello ottimale di glucosio nel sangue e' fondamentale altrimenti il cervello muore perche' esso consuma una quantita' costante di energia al variare del carico (studio ad esempio..).

Il livello di glucosio nel sangue si dice GLICEMIA.
Esso viene regolato tramite due ormoni: l'INSULINA e il GLUCAGONE. E' importante che il livello sia mantenuto costante, ne troppo poco glucosio ne troppo tanto.
Cos'e' un ormone? In parole semplici e' un messaggero che trasmette dei segnali da una cellula ad un'altra. E quindi gli ormoni hanno il compito di orchestrare le attivita' dell'organismo.

Se la glicemia scende, come durante il digiuno, il pancreas secerne glucagone che ordina al fegato di prelevare glucosio dalle sue scorte e d'immetterlo nel sangue. Il glucagone, inoltre, spinge le cellule all'utilizzo di grassi e proteine come fonte energetica: in questo modo si predispone tutto l'organismo al risparmio del glucosio.

Se invece la glicemia sale, come dopo un pasto, il pancreas secerne insulina che comanda al fegato di prelevare il glucosio dal sangue e d'immagazzinarlo. Siccome la capacità del fegato d'immagazzinare glucosio è limitata, i carboidrati in eccesso vengono convertiti in grassi e depositati nei tessuti adiposi. L'insulina, al contrario del glucagone, spinge le cellule a utilizzare i carboidrati come fonte energetica.

Cosa significa tutto cio'? Che esiste un meccanismo magnifico che tiene costante il livello di glucosio nonostante l'assunzione avvenga solo poche volte al giorno, durante i pasti. E inoltre risparmia glucosio quando ce n'e' poco e ne usa il piu' possibile quando ce n'e' troppo.

Ma questo magnifico meccanismo non e' precisissimo, siamo esseri umani! E in alcuni di noi e' migliore (mangioni) che in altri (metabolici-lenti).

Piu' velocemente si innalza il livello di glicemia e piu' insulina viene secreta dal pancreas per contrastare il fenomeno. E questo e' ovvio.
Da cosa dipende la velocita' di innalzamento della glicemia? Dalla quantita' di zuccheri che ingermiamo (ovvio) e meno ovvio dall'indice glicemico degli zuccheri che ingeriamo.

Se la glicemia si alza gradualmente, viene secreta una quantita' normale di insulina e la glicemia viene riportata altrettanto gradualmente a livello normale.

Se la glicemia si alza velocemente viene secreta una quantita' elevata di insulina e la glicemia viene abbassata molto velocemente e a livelli troppo bassi, tali da costringere il cervello a inviare lo stimolo della FAME molto prima per introdurre nuovo combustibile.

Gli scienziati dicono che la risposta insulinica dipende da individuo ad individuo, ci sono persone fortunate che hanno una risposta pigra (25% della popolazione) anche assumendo carboidrati ad alto indice glicemico.
Viceversa ci sono persone (25% della popolazione) che hanno una risposta rapida anche con cibi a basso indice glicemico.

Quindi la stragrande maggioranza della popolazione (75%) dovrebbe controllare la quantita' di carboidrati che assume e il loro indice glicemico altrimenti ingrassa facilmente.

Ad ogni modo questo controllo e' importante per tutti pena insorgere malattie (diabete e colesterolo).

Esistono delle semplici regole:

- limitare la quantità di carboidrati giornaliera che deve essere all'incirca il 45% del fabbisogno giornaliero (il restante 25% deriva dai grassi e il 15% dalle proteine)
- evitare i pasti a base di soli carboidrati
- non fare pasti troppo abbondanti;
- preferire cibo a basso indice glicemico (frutta e verdura)

ilmarietto

sabato 5 gennaio 2008

e qui qualcuno potrebbe andare in estasi..

Astenersi appassionati deboli di cuore!

Il sogno di ogni appassionato..

Il cimitero dei Maggiolini.

venerdì 4 gennaio 2008

il mito del mangione

Molti sono convinti che esistono delle persone che mangiano tantissimo senza ingrassare (i mangioni).
Le stesse persone credono invece di avere un "metabolismo lento" che causa il loro sovrappeso. Pensano di avere una sorta di disfunzione e che quindi non possono farci nulla. "Mi engraso anca co l'acua!".

Siccome io faccio parte della categoria "mangioni" e ho sempre avuto il complesso della mia magrezza, perche' tutti tendono a farti quasi una colpa di essere eccessivamente magro, un po' per invidia (infatti un magro non dice mai ad un altro magro: "Madonna che magro che te sei.. Magna vala'!"), un po' perche' siamo schiavi dell'estetica e uno eccessivamente magro e' antiestetico come un obeso, un po' perche' ci tramandiamo la cultura dei nostri nonni quando veramente si faceva la fame e il magro era associato al malato a quello che stava male e il grasso a chi stava bene e in salute, insomma, ho voluto approfondire l'argomento e capire veramente come stanno le cose. Anche se devo dire che adesso che sono vecchio e un po' piu' saggio, non ci faccio piu' di tanto caso anzi quasi mi compiaccio della mia linea asciutta a confronto dei miei coetanei che lievitano sempre di piu'. La domanda e': PERCHE'?

Ho indagato. E quello che ho scoperto e' molto interessante:

La scienza dice che:
il metabolismo e' il consumo calorico totale di un individuo e si suddivide in:

a) metabolismo basale: il consumo calorico di base del nostro corpo a riposo;
b) consumo dovuto alla digestione del cibo;
c) consumo dovuto all'attivià fisica.

E' ovvio che facendo attivita' fisica si consuma di piu'..
E allora vuol dire che a parita' di attivita' fisica il "mangione" ha un metabolismo basale, cioe' un consumo di base piu' elevato. "El brusa de pu!".
Ma cosa dice la scienza sulle differenze di metabolismo (di base) tra i vari individui?

Secondo la scienza il metabolismo in sostanza e’ l'energia utilizzata per far funzionare il nostro corpo.
Fegato, cervello, cuore e reni, nonostante costituiscono solo una piccola parte del nostro corpo sono responsabili del 60-70% del metabolsimo basale.
I muscoli, che costituiscono quasi la meta' del nostro peso, incidono per il 20% del metabolismo basale.
Il metabolismo basale e' determinato dal peso e dalla composizione corporea, dall’età e dal sesso. Il che vuol dire:
piu' uno pesa e ha muscoli, piu' consuma. E' evidente! Se paragoniamo il corpo ad una macchina, piu' e' grossa e potente piu' essa consuma.. Un uomo grande e grosso (cucciolo) consuma di piu' di un uomo piccolo (marcello e marietto).
Ma e' anche vero che':
La massa muscolare di un uomo varia con la costituzione. Ci sono persone che hanno piu' muscoli!
Con l'eta' tutti perdiamo massa muscolare. Quindi consumiamo meno e tendiamo ad ingrassare. Il grasso prende il posto dei muscoli.
Gli uomini hanno una massa muscolare maggiore di quella delle donne.
Quindi e' ovvio che ci sono delle differenze di metabolismo basale tra i vari individui. Ma e' anche vero che il magro mangione dovrebbe consumare meno del grosso dal metabolismo lento. Ma questa e' una contraddizione! E allora?
E allora la scienza dice che esistono certamente delle differenze di metabolismo tra i vari individui ma tale variabilita' e' dell'ordine del 15%.
Secondo dei calcoli quel 15% vuol dire in media 250 Kcal, l'equivalente di 5 biscotti, 90 gr di pane o un piccolo gelato!
STRUKA STRUKA: il metabolismo basso esiste ma non e' tale da impedire di dimagrire e da causare il sovrappeso.

E perche' allora nasce questo mito del mangione?

Secondo gli studiosi:
le persone dal pseudo-metabolismo-lento fanno i seguenti errori di valutazione:

a) quantificano senza saperlo fare. E' difficile e necessita precisione stimare le calorie assunte. Mangiare tanto cibo non significa necessariamente mangiare tante calorie;

b) valutano l'assunzione in un unico pasto. Invece bisognerebbe valutare l'assunzione lungo tutta la giornata, o meglio la settimana.
Se "mangione" non fa colazione, magna un panino a pranzo e si abbuffa a cena e tu lo osservi a cena e' ovvio che sembra che mangia tanto. Ma in realta' ha introdotto tutte le calorie di una giornata in un colpo solo e in totale sono pure poche.
Se "metabilismo-lento" magna a tutte le ore e sommiamo le calorie totali a fine giornata..

c) valutano l'assunzione in occasioni particolari, come cene tra amici, feste ecc.. quando tutti siamo portati a mangiare di più del solito.
Il "metabolismo-lento" vede il "mangione" che mangia tanto e scatta il mito. Magari il mangione mangia tanto solo una volta al mese! Quando lo inviti a cena..

In sintesi: non esistono mangioni o persone con metabolismo basso ma persone che mangiano più o meno rispetto al loro consumo giornaliero.
E quindi: "O te magni de men.. O te te movi de pu!".

Ecco perche' i culoni delle mie colleghe lievitano sempre di piu': non fanno colazione, magnano un panino o in insalata a pranzo, magnano merda, merendine, cioccolata e cose caloriche e doliastre (tipico delle donne), probabilmente si strafogano a cena. Posano il loro culone flaccido la mattina sulla macchina, smontano dalla macchina, prendono l'ascensore, posano il loro culone sulla sedia, si alzano solo per andare a pranzo o a pisciare o a prendere un caffe', altrimenti usano il telefono. E per andare a casa, sempre in macchina e rigorosamenete evitano le scale. Probabilmente a casa resteranno sul divano esauste.

Ci sono le persone magre, le persone giuste, le persone grasse poi ci sono le estremizzazioni, gli obesi e gli anoressici che fanno storia a se'. Ognuno ha la sua costituzione ma tutti ingrassiamo allo stesso modo non c'e' chi ingrassa di piu' degli altri. Certo e' che il magro e' piu' facilitato, l'obeso fa piu' fatica a muoversi e quindi tende ad ingrassare piu' facilmente ma sempre perche' mangia' piu' del suo fabbisogno.
Ci sono poi delle teorie che dicono che il grasso acquisito in tenera eta' e molto piu' difficile da perdere che quello acquisito in eta' adulta.

Siete voi i mangioni!
Basta alibi!
Mangiate di meno, meglio o muovetevi di piu'.

ilmariettopseudomangione

mercoledì 2 gennaio 2008

Capodanno Austroungarico

Che dire?

Ormai la compagnia dei viaggiatori e' un gruppo talmente collaudato ed affiatato che ogni gita e' un successo annunciato..
Inutile quindi dire che la trasferta in terra bavarese e' stata fantastica.

Anche se per ilmarietto il tema della vacanza sono stati i bacilli piu' che i baci, alla fine stringendo un po' i denti ilmarietto si e' divertito e rilassato moltissimo. Per questo desidera ringraziare i membri dell'allegra compagnia che ha animato la capitale bavarese in questi giorni di fine anno:
  • ilcarletto as Charlie Storm from Seelake City
  • Sir Eduard as ilDucaconte
  • Tiffany as theCountess
  • Turi as lImperaturi
  • Bea as Donna Beatrice
  • Walter as ilPuffino
  • Marika as laPuffina
  • Simon as elTriestin
  • Ivana as laMula

    Special guest stars:

  • Edo's brother and lady as theMarqueeses
  • Andreas as theGermanFriend
  • Marco e Romina as L'uomo del caldo e signora
  • Matteo ed Emanuela as Er principe e GigiPon
Per il veglione si sono uniti a noi una delegazione da KronMetz e niente poco di meno che: theMarquees, il nobile fratello del nostro DucaConte.
Gruppone cosmopolita con emissari provenienti da Trento, Bolzano, Treviso, Parma, Padova, Trieste, Monaco, New York.
Degni di nota il museo della scienza e della tecnica, il municipio con l'orologio animato nella Marienplatz, le numerose birrerie in particolare la Augustiner Keller dove abbiamo festeggiato il capodanno a 8 metri sotto terra, il magnifico, economico, pulito ed accogliente Wombat's City Hostel e le sue ospiti straniere, la birrogena autoctona, la neve,

Un grazie particolare al Duca Conte per gli sforzi organizzativi e al carletto insostituibile guida turistica e anima del gruppo.

Alcune foto della trasferta bavarese.

ilmarietto

Segue il video saluto dall'equipaggio del pulmino piu' pazzo del mondo!