domenica 13 gennaio 2008

prima uscita con le foche

Oggi prima uscita scialpinistica.
Partenza Santel (Fai della Paganella), 1030 mt, arrivo La Selletta, 1985 mt. Totale dislivello 950 mt circa, tempo di salita 2 ore. Sentiero 610 per Malga Zambana e poi un pezzo di pista.
Ormai son vecio. O forse solo fuori allenamento? Una volta impegavo 1 ora e mezza per arrivare in cima alla Paganella (2125 mt).
Sono mezzo morto di stanchezza. Complice anche una neve pesantissima che si attaccava sotto gli sci che era uno spettacolo e due notti insonni. Ieri ho fatto indigestione e mi sono rigirato nel letto fino alle 5. Ma non e' una scusa valida: tempi d'oro dopo una sbaraccata in discoteca manco me ne accorgevo.. E l'attrezzatura pesava il doppio!
E' il caso che il marietto si metta a fare allenamento.
A parte la mia scarsa forma fisica, devo dire che e' stato fantastico, c'era tantissima neve soffice, una pace e una tranquillita' che mi ero ormai scordato. Ma la cosa piu' bella, per cui non c'e' prezzo, e' stata la discesa. E' venuta talmente tanta neve di colpo che non sono riusciti a battere le piste, quindi si sciava quasi nella neve fresca. A bordo pista sembrava di essere in fuoripista. Peccato che non durera' perche' fa troppo caldo.
Mi sono divertito come un pazzo, nonostante le gambe chiamassero vendetta.
Avessi avuto le gambe piu' fresche l'ideale sarebbe stato scendere in fuori pista da dove sono salito, ma sara' per le prossime volte quando saro' piu' allenato. Con le gambe stanche si rischia di farsi male.

ilmariettocotmacontent

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma Marietto, sei salito la mattina?
A saperlo, mi sa che eri uno di quelli che incrociavo, io domenica mattina ero a Fai a sciare.... Ciao ciao, stefano.

ilmarietto ha detto...

Da buon montanaro ho iniziato la salita alle 12..
Cmq non mi avresti incrociato perche' la salita l'ho fatta attraverso il bosco.

Magari una domenica potremmo fare una sciata tradizionale.

Ciao
M