venerdì 26 ottobre 2007

Frase del giorno..

".. Non è possibile unire i puntini guardando avanti; potete solo unirli guardandovi all'indietro. Così, dovete aver fiducia che in qualche modo, nel futuro, i puntini si potranno unire. Dovete credere in qualcosa - il vostro ombelico, il destino, la vita, il karma, qualsiasi cosa. Questo tipo di approccio non mi ha mai lasciato a piedi e invece ha sempre fatto la differenza nella mia vita. " Steve Jobs, fondatore di Apple.

"Ricordarsi che morirò presto è il più importante strumento che io abbia mai incontrato per fare le grandi scelte della vita. Perché quasi tutte le cose - tutte le aspettative di eternità, tutto l'orgoglio, tutti i timori di essere imbarazzati o di fallire - semplicemente svaniscono di fronte all'idea della morte, lasciando solo quello che c'è di realmente importante. Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere. Siete già nudi. Non c'è ragione per non seguire il vostro cuore. " Steve Jobs, fondatore di NeXT e Pixar.

Si ringrazia ilpaco per la segnalazione.

ilmarietto

3 commenti:

Anonimo ha detto...

"Ricordarsi che morirò presto...questo pensiero mi fa cogliere tutte la cose della vita sotto un altro aspetto..più intenso più importante,anche nelle piccole cose...
ciao Iva

mir ha detto...

un santuomo .... altro che quel criminale di Bill Gates ...

Anonimo ha detto...

Grazie Mario, la sconda citazione mi ha toccato e vedo di ricordarla ogni volta mi senta perso e indeciso.
Carlo