venerdì 27 luglio 2007

i tedeschi che popolo..

a seguito di un nuovo caso di doping nel ciclismo le emittenti di stato tedesche hanno deciso di non trasmettere piu' il Tour de France finche' non sara' stata fatta luce sul caso. Troppo Coerenti! Toppo avanti! Finalmente un sistema efficace per combattere la piaga del doping. Vuoi togliere il doping? La gente guarda lo stesso lo sport anche se ormai fa schifo? Non trasmettiamo piu' le gare. Cosi' non ci sono piu' interessi per gli sponsor, quindi mancano i soldi, quindi forse il sistema si da una regolata.

ilmariettoantidoping

Ecco un estratto dell'articolo:

BERLINO, 18 luglio 2007 - "Ancora un caso di positività e non trasmetteremo più il Tour". Detto, fatto. Ard e Zdf, emittenti di stato tedesche entrambe titolari dei diritti per la trasmissione della Grande Boucle, hanno sospeso con effetto immediato la diretta televisiva della corsa in seguito alla notizia della positività del corridore della T-Mobile Patrik Sinkewitz, risultato positivo al testosterone dopo un controllo a sorpresa dell'agenzia antidoping tedesca l'8 giugno scorso.

"AVVERTIMENTO" - "Non possiamo trasmettere una gara con delle squadre e dei corridori sui quali gravi il sospetto del doping, vogliamo mostrare con questo gesto che noi siamo pronti a sostenere il ciclismo solo se pulito, vale a dire senza prodotti dopanti e proibiti. È un avvertimento al ciclismo a tutti gli altri sport".

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Nessun commento: