giovedì 19 luglio 2007

siamo proprio la feccia dell'Europa..

l'Enel, monopolista dell'energia elettrica in Italia, che quindi ammazza il libero mercato a svantaggio di famiglie e imprese, guadagna miliardi con le nostre bollette e tutti questi soldi (i nostri soldi..) anziche' investirli in fonti rinnovabili li investe in centrali nucleari perdi piu' poco sicure progettate negli anni settanta!
Mi vergogno ancora una volta di essere Italiano, siamo proprio il fanalino di coda dell'Europa. La Spagna che 10 anni fa era dietro a noi ci sta sorpassando a 1000 all'ora..

Leggi qui.

W l'Austria-Ungheria.

ilmariettoincazzato

2 commenti:

mir ha detto...

L'enel investe in fonti rinnovabili tuttavia va fatta una considerazione sull'uso del nucleare: la scelta a priori di non usarlo fu un gran errore in quanto gli stessi "verdi" dimenticarono di impedire ai gestori della rete elettrica di acquistare la corrente dall'esterno se da fonti nucleari. Questo comporta la nascita di numerose centrali nei "dintorni" con il risultato assurdo che il nucleare lo abbiamo ma lo paghiamo solo di più ti quanto ci sarebbe costato produrcelo da soli :)

PS: l'enel non è monopolistia ... anche se allo stato di fatto ci sarebbe molto da discutere :)

PS: negli anni '70 facevano maggioloni che girano tutt'oggi :):)

ilmarietto ha detto...

Daccordissimo, se anche l'Italia avesse fatto le sue centrali nucleari a suo tempo c'avremmo guadagnato 1000 volte, il discorso e' che adesso, quando nessuno investe piu' nel nucleare, perche' noi italianuccoli dobbiamo farlo, anziche' investire in energia pulita?

L'Enel e' monopolista, di fatto.

I Maggioloni erano progettati bene, le centrali nucleari sovietiche di 30 anni, quelle su cui investira' l'Enel, non ne sono affatto sicuro, Cernobyl e' esplosa..